ACCORDO SOMMINISTRAZIONE PERIODICA E CONTINUATIVA IN ESCLUSIVA DI CIALDE CON COMODATO D’USO

In riferimento con il rapporto tra AZIENDA/ PRIVATO e: CAFFE DIEGO SRL in persona del suo legale rappresentante Leonard Naudi con sede in Via Enrico Mattei, 14 a Mazzano (BS) 25080 P.IVA e C.F 03743660981 telefono +39 3665973455 (detta SOMMINISTRANTE)

1 OGGETTO DEL CONTRATTO e VALORE DELLE MACCHINE

1.1 Oggetto del contratto

Somministrazione periodica e continuativa di cialde prodotte dal Somministrante con installazione in comodato d’uso gratuito di una macchina professionale per caffè espresso a cialde di carte.

MACCHINA CIALDA MODELLO: CODICE/MATRICOLA:

1.2 Valore delle macchine

Il valore della Macchina da caffè viene stimato dalle parti in euro….. (iva compresa), pur rimanendo la proprietà della stessa in capo al Somministratore ai fini della responsabilità per perimetro ex. art. 1806 c.c. e dell’ipotesi prevista dal seguente art. 6 del presente contratto.

2. OBBLIGHI DI SOMMINISTRATO

2.1 Custodia e cura della macchina

La macchina viene consegnata dalla Somministrante a titolo di comodato d’uso gratuito. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1803 c.c. e segg. il Somministrato si impegna a custodirla, a curarla ed a servirsene esclusivamente per l’uso determinato dal presente contratto.

Inoltre, la Macchina rimane di esclusiva proprietà della Somministrazione e sarà restituita a quest’ultima

2.2. Esclusiva

Il somministrato si impegna ad acquistare ed utilizzare, nella macchina avuta in comodato d’uso gratuito, esclusivamente le cialde fortune dalla Somministrazione, nel senso che non potrà utilizzare Cialde di altre marche e della concorrenza in generale.

2.3 Consumo minimo

Il contatto in comodato d’uso gratuito prevede un consumo minimo di 4 cialde al giorno

2.4 Prezzo e Pagamento

Il prezzo delle cialde è fissato dal listino della Somministrazione in vigore e potrà essere da questa parte variato insindacabilmente nel caso dovessero intervenire aumenti o diminuzioni nel corso del servizio e/o delle materie prime. Il pagamento delle forniture da parte del Somministrato è da effettuare al momento del ordine.

3. ASSISTENZA TECNICA

La somministrante assicura un’assistenza tecnica ordinaria e straordinaria sulla macchina installata in comodato d’uso gratuito, per tutta la durata del presente contratto (entro un tempo massimo di 24 ore dalla chiamata). Il Somministrato verserà a titolo di assistenza tecnica e garanzia la somma di 69,00€ iva compresa per la macchina da caffè.

Nel momento della sottoscrizione del presente accordo, tale somma sarà regolarmente fatturata dalla Caffè Diego Srl.

4. DIVIETO DI CESSIONE

Il somministrato non può, per nessuna ragione, cedere, né gratuitamente né a titolo oneroso, il presente contratto a terzi, né la macchina ricevuta in comodato d’uso dalla Somministrante e relativa autorizzazione scritta.

5.DURATA

Il presente contratto ha durata indeterminata a far tempo dalla data di sottoscrizione; ciascuna delle parti potrà risolvere lo stesso con preavviso di 15 gg da comunicare per mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

6. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Nel caso in cui non siano rispettate le obbligazioni di cui all’art. 2 punto 1 custodia e cura della macchina, 2 esclusiva, 3 consumo minimo, 4 prezzo e pagamento; il contratto potrà essere risolto dalla Somministrante di pieno diritto. La restituzione della macchina dovrà avvenire a nostro insindacabile giudizio entro 15 gg dalla richiesta. In caso contrario verrà addebitato l’importo di euro (vedi art. 1 punto 2)

7. FORO COMPETENTE

Per ogni eventuale controversia concernente il presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, esecuzione e violazione, Foro esclusivo competente sarà quello di Brescia.. Per quanto non espressamente previsto dalla presente, il contratto sarà regolato dagli art. 1559 e segg. e 1803 e segg. del Cod. Civile