Natura e sapori dell’astigiano: L’Antica tenuta La Violina

 In Eventi

L’Antica Tenuta La Violina è situata nel cuore della campagna della prestigiosa zona del Monferrato, (in provincia di Asti) e prende il nome dalla Signora Violini, che viveva nell’Ottocento nel casale in mezzo alla tenuta. Oggi, dopo aver “vissuto” dei periodi storici importanti (dal passaggio dell’esercito Napoleonico alla creazione del Regno d’Italia ad esempio), La Violina è una struttura versatile che funge da agriturismo e B&B, dove natura e cucina del territorio sono un tutt’uno armonioso.

Per valorizzare la qualità dei prodotti tipici del Monferrato ed in particolare i grandi vini, la Tenuta La Violina organizzerà il 5 dicembre, il 12 dicembre e il 19 dicembre p.v. , tre cene dove presenzieranno tre grandi Cantine del territorio: si tratta delle Cantine Braida, delle Cantine Post Dal Vin e delle Cantine Contratto.

A tali appuntamenti conviviali verrà anche presentata la Carta del Caffè Artigianale 100% made in Italy della brillante Azienda bresciana Caffè Diego: insomma tre momenti dove il gusto e la qualità regneranno sovrani!

Post recenti

Scrivi un commento

Scrivi ciò che cerchi e premi Invio