IL SISTEMA SALUTARE

Per capire nello specifico le qualità e i punti forti del Sistema Caffè Diego, approfondiamo alcune tematiche più tecniche partendo dal tema “capsule”:

Il caffè in capsule fa male al nostro organismo?

Caffè in capsula

Secondo il Prof. Matteo Russo, Responsabile Ricerca San Raffaele Pisana, le pareti delle capsule sono sottoposte ad un’alta temperatura e questo permette la liberazione di piccolissime quantità di materia di cui è costituito il contenitore. Il rilascio della quantità di alluminio è al di sotto del livello di tossicità, per cui teoricamente non dovrebbe dare nessun tipo di problema, contrariamente io sostengo (e lo sostiene anche la letteratura stessa) che questo tipo di danno possa essere additivo, ossia accumularsi negli anni, componente tipica di tutte le malattie neuro-degenerative in cui gli effetti dannosi si manifestano dopo 10, 20, 30 anni dall’inizio dell’utilizzo (approfondimento tratto dalla trasmissione Report).

Caffè Diego impatto ambientale

E per quanto riguarda le sostanze rilasciate dalla plastica? Anna Facchini sostiene che inserendo l’acqua bollente in una capsula di plastica si libera il furano che rimane inglobato, incapsulato insieme al caffè, e si scatena un gioco di pressione che crea una spinta elicoidale dell’acqua e la plastica sollecitata dal calore rilascia gli ftalati che sono cancerogeni. Il furano o ossido di divinilene è un composto organico eterociclico aromatico, in pratica si tratta di un ossido tossico e cancerogeno che si produce quando cibi e bevande vengono sottoposti ad intensi trattamenti termici. Due parole infine sul disastroso impatto ambientale sia delle capsule in alluminio che in plastica: il problema grave è il fatto che nella maggior parte dei casi finiscono facilmente tra i rifiuti indifferenziati con pesanti ripercussioni ambientali. Per riciclare una capsula bisognerebbe:

  1. togliere il coperchio
  2. svuotare la capsula
  3. lavarla
  4. conferirla nel multi-materiale

Secondo voi quante persone sono disposte a fare tutto questo per prendere un caffè?!

In risoluzione a queste gravi problematiche, sia salutari che ambientali, Caffè Diego dopo anni di sviluppo e ricerche nel settore, ha scelto di difendere orgogliosamente il MADE IN ITALY promuovendo sul mercato un INNOVATIVO SISTEMA SALUTARE per caffè espresso.

Il CONNUBIO VINCENTE Macchina progettata appositamente per queste cialde e viceversa Attraverso questo sistema è garantito un risultato in tazza a regola d’arte, anche da una mano inesperta a chilometri di distanza dalla torrefazione

Il SISTEMA SALUTARE è sinonimo di garanzia di affidabilità e resa qualitativa che vince prima ancora di competere!

caffe_diego

Caffè-Diego-rispetta-l-ambiente
Caffè Diego cialde

Scrivi ciò che cerchi e premi Invio