Fasi di lavorazione del nostro caffè

Caffè Diego fasi di lavorazione
Caffè Diego fasi di lavorazione 1

Selezione

La selezione e acquisizione del caffè viene curata personalmente dalla torrefazione. Degustiamo personalmente tutti i campioni che arrivano in azienda, per garantire sempre un eccellenza in tazza.

Caffè Diego fasi di lavorazione 2

Trasporto

Curiamo direttamente ogni fase del trasporto della materia prima ai nostri stabilimenti. Alcune varietà, come il prezioso Giamaica Blue Mountain, viaggiano in piccoli barili di legno per meglio preservare l’inconfondibile aroma.

Caffè Diego fasi di lavorazione 3

Miscelazione

Le singole varietà di caffè vengono miscelate in proporzioni ben studiate. Le nostre miscele sono frutto di anni di appassionata ricerca e vengono proposte in svariate tipologie per soddisfare più gusti individuali.

Caffè Diego fasi di lavorazione 4

Tostatura

La lavorazione dei nostri caffè è quella della pratica artigianale: una tostatura gentile che accarezza il caffè. Otteniamo un prodotto di altissima qualità e altamente salutare: gli oli essenziali e gli aromi vengono protetti e i chicchi risultano ben sviluppati e fragranti, con poca umidità residua e un limitato contenuto di caffeina.

Caffè Diego fasi di lavorazione 5

Macinatura

La macinatura è una fase delicata e di rilevante importanza per il risultato finale. Noi maciniamo il caffè con il meglio che la produzione di macine può offrire. Maciniamo il caffè in assenza di ossigeno e a bassa temperatura, in modo dolce e delicato.

Caffè Diego fasi di lavorazione 6

Confezionamento

Per conservare a lungo gli aromi siamo particolarmente attenti al confezionamento dei nostri caffè, sia di quelli in cialde che dei caffè in grani o macinati. Il confezionamento avviene in atmosfera protettiva con immissione di azoto per eliminare l’ossigeno e contrastare fenomeni di ossidazione. In questo modo vengono preservati gli aromi e la bevanda finale può vantare sempre una crema invidiabile. L’utilizzo delle cialde in carta in particolare garantisce sempre la riuscita di un espresso italiano a regola d’arte anche se preparato da una mano non esperta a moltissimi chilometri dalla torrefazione.

Scrivi ciò che cerchi e premi Invio